ACCORDO E CONDIZIONI DI VENDITA "ON LINE"

Accordo "On-line" si intende il contratto a distanza avente per oggetto l'acquisto di beni e/o servizi concluso tra la società "LA MODA MASCHILE S.R.L.", con sede a Napoli in Corso Umberto I n° 15, di seguito denominato "Fornitore" e il "Cliente", come parte di un sistema di vendita remoto.

Il contratto tra il fornitore e il cliente deve essere concluso con l'accettazione, anche parziale, dell'ordine da parte del fornitore. Questa accettazione è automatica, salvo diversa comunicazione da parte del Fornitore. Il Cliente dovrà accettare integralmente le condizioni generali e i pagamenti trascritti in questo documento.

È severamente vietato comunicare dati personali falsi e/o inventati, necessari per l'ordine. Il fornitore si riserva il diritto di perseguire qualsiasi violazione o abuso, a tutela di tutti i clienti.

L'inoltro via email della conferma d'ordine da parte del cliente implica la piena conoscenza delle presenti Condizioni Generali di Vendita e la loro piena accettazione.

COME COMPRARE

Collegandosi al sito www.lamodamaschile.it il cliente avrà la possibilità di visualizzare lo strumento e potrà richiedere ulteriori informazioni via mail o telefono.

COME PAGARE

Gli acquisti possono essere effettuati tramite i metodi di pagamento chiaramente indicati sul sito www.lamodamaschile.it. Nel nostro negozio fisico sono accettate carte di credito o contanti.

CONSEGNA

Il fornitore consegnerà i prodotti ordinati dopo il pagamento.

I tempi di consegna possono variare da 2 a un massimo di 5 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento. Nel caso in cui il Fornitore non sia in grado di effettuare la spedizione entro tale periodo di tempo, verrà comunicato tempestivamente via e-mail al Cliente. Se il prodotto scelto non è disponibile, il Fornitore informerà il Cliente del suo posizionamento nella lista di attesa e dei tempi per il ricevimento della merce.

I metodi, i tempi e i costi di spedizione sono chiaramente indicati e ben evidenziati sul sito Web www.lamodamaschile.it in fase di checkout.

DISPONIBILITÀ DEL PRODOTTO

Il fornitore garantisce l'adempimento degli ordini senza indugio. Qualora uno o più prodotti scelti e pagati non dovrebbe essere disponibile, Il Fornitore si impegna a comunicarlo tempestivamente al Cliente e a rimborsare, qualora il Cliente lo volesse, rimborsare l'importo della sola merce non disponibile.

DIRITTO DI RECESSO

Gli acquisti sul nostro sito sono soggetti alle norme del decreto legislativo italiano. 206/2005 (Codice del consumo), imposto in relazione a contratti a distanza, nei casi in cui la consegna della merce avvenga presso la residenza o il luogo indicato dal Cliente, in quanto tali acquisti sono conclusi al di fuori dei locali commerciali. Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto entro il termine convenzionale di 15 giorni dal ricevimento della merce, restituendo il prodotto acquistato al venditore. Si precisa che nel caso in cui l'acquisto di un prodotto sia combinato con un altro bene venduto a un prezzo molto basso o addirittura gratuito, il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni, dato il legame di natura incidentale. La legislazione prevede che il diritto di recesso possa essere esercitato solo da soggetti (consumatori) che agiscono per scopi estranei alla propria attività. Il diritto di recesso, pertanto, non può essere esercitato da persone giuridiche e soggetti che agiscono per scopi connessi a un'azienda. Sono esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati dai rivenditori o da coloro che acquistano in qualsiasi modo per la rivendita a terzi. È necessario disporre dei seguenti componenti, documenti e dati:

confezione originale, integra e completa di tutte le sue parti;

fattura originale;

A questo punto puoi contattare il Fornitore tramite i dettagli di contatto sul sito Web, che ti informeranno delle misure da adottare per aprire la pratica di recesso, dandoti contemporaneamente l'autorizzazione alla restituzione della merce.

Dopo aver attivato la pratica del ritiro, è necessario includere la busta originale contenente la merce in un imballaggio adeguato, al fine di proteggere le copertine originali dei prodotti da eventuali danni o alterazioni. Il Fornitore si riserva il diritto di rifiutare la merce ricevuta in condizioni non coerenti con la procedura sopra descritta.

La merce verrà spedita dal Cliente a proprie spese entro 10 giorni dalla restituzione comunicata dal Fornitore (art. 67 D.Lgs. 206/2005), al seguente indirizzo: LA MODA MASCHILE SRL, Corso Umberto I n° 15, 80133, NAPOLI. Il Fornitore si riserva sin d'ora di non accettare spedizioni di componenti o prodotti che:

Non contiene imballaggi e accessori originali;

Sono stati effettuati senza attivare la richiesta di intervento al Fornitore;

Sono stati effettuati senza seguire le procedure di invio indicate dal Fornitore.

In tali casi le spese di trasporto inerenti sia alla spedizione che alla restituzione saranno a carico del Cliente.

GARANZIA

Il Fornitore è responsabile per qualsiasi difetto di conformità che si manifesti entro un periodo di due anni dalla consegna. Tutti i prodotti acquistati godono di una garanzia ai sensi del Decreto Legislativo n. 206/2005. La garanzia copre la riparazione o la sostituzione gratuita dello strumento in caso di difetti di fabbricazione. Le spese di spedizione sono a carico dell'acquirente.

La garanzia non copre danni accidentali e / o shock o danni derivanti da perdita. Il Fornitore declina inoltre qualsiasi responsabilità per eventuali danni che possono derivare direttamente o indirettamente a persone, cose o animali dalla mancata osservanza delle istruzioni fornite dal Fornitore relative all'uso e alla manutenzione del prodotto.

2. Il Cliente non ha alcun diritto quando informa il Fornitore della mancanza di conformità oltre un periodo di un mese dalla data in cui il difetto è stato scoperto.

3. In caso di difetti di fabbricazione, il Cliente può chiedere, in alternativa e gratuitamente, alle condizioni specificate di seguito, la riparazione o la sostituzione dell'articolo acquistato, una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del presente contratto.

4. La richiesta deve essere inviata per iscritto, a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno o posta raccomandata, al Fornitore, che indicherà la sua disponibilità ad agire sulla richiesta o i motivi che gli impediscono di farlo entro sette giorni dalla ricezione. Nella stessa comunicazione, laddove il Fornitore abbia accettato la richiesta del Cliente, deve indicare il metodo di consegna o restituzione della proprietà nonché il termine per la restituzione o la sostituzione di merce difettosa.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Le informazioni personali richieste ai sensi dell'ordine vengono raccolte ed elaborate per soddisfare i requisiti espressi dal Cliente e non verranno in alcun caso gestite da terzi. Il Fornitore garantisce ai propri clienti il ​​rispetto delle norme sul trattamento dei dati personali coperte dal Codice Privacy ai sensi del Dlgs 196 del 30.06.2003. I dati personali vengono raccolti allo scopo di registrare il cliente e fornirgli le procedure per l'esecuzione del presente contratto e le comunicazioni necessarie; questi dati sono trattati elettronicamente in conformità con le leggi e possono essere prodotti solo su richiesta dell'autorità giudiziaria o di altre autorità legittime.

GIURISDIZIONE

Il contratto di vendita tra il Cliente e il Fornitore è concluso in Italia e regolato dalla legge italiana.

Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita, la giurisdizione locale è l'unico foro di Roma.

Il Fornitore può modificare o aggiornare in qualsiasi momento le presenti condizioni di vendita. Qualsiasi tipo di variazione è efficace dal momento in cui è pubblicato sul sito web www.lamodamaschile.it e, di conseguenza, farà riferimento alle vendite successive alla modifica in questione.

POLITICA SULLA PRIVACY ART. 13 DEL DECRETO LEGISLATIVO N. 196/2003

"LA MODA MASCHILE S.r.l." informa i suoi clienti che:

a) i dati personali sono necessari per elaborare gli ordini. Il mancato consenso al trattamento dei dati per mezzi promozionali e / o vendite non influisce sulla richiesta di acquisto.

b) i dati possono essere utilizzati per operazioni di marketing. I dati non saranno divulgati a terzi.

c) il trattamento dei dati avviene tramite strumenti manuali, informatici e dati, da parte del Fornitore e / o dei suoi rappresentanti. In ogni caso il trattamento è strettamente correlato alle finalità sopra menzionate, tuttavia, al fine di garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati, che saranno gestiti e protetti nelle aree in cui l'accesso è costantemente controllato.

d) Titolare del trattamento è "LA MODA MASCHILE S.r.l.", con sede a Napoli, Corso Umberto I n° 15.

e) In relazione al trattamento di tali dati il ​​cliente, ai sensi dell'art. 7 del decreto legislativo. 196/2003 ha il diritto di ottenere da "LA MODA MASCHILE S.r.l.":

1- la conferma dell'esistenza o meno dei tuoi dati personali, la loro comunicazione in forma intelligibile e la conoscenza della loro origine e della logica su cui si basa il trattamento;

2 - La cancellazione, entro un termine ragionevole, dei loro dati, la loro trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge;

3 - aggiornamento dei dati, loro correzione o, se interessati, loro integrazione;

Il cliente ha inoltre il diritto di opporsi per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta.

Product added to wishlist
Product added to compare.

Utilizziamo cookie tecnici di profilazione e di terze parti, per offrirti un'esperienza personalizzata mentre navighi sul nostro sito. Per maggiori informazioni consulta la nostra cookie policy.

Cliccando sul tasto Accetto, chiudendo questo banner o interagendo con i link o i bottoni al di fuori di questo banner acconsenti all’uso di questi cookie.